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 Russia Total War

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Giovinc0
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Nick GR : [LFF]Giovinc0
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AOE civ : Olanda

PostSubject: Russia Total War   Tue 01 Jan 2013, 3:20 pm

La Russia è la nazione regina del total war, guerra senza economia e senza esclusione di colpi, due eserciti che si affrontano a viso aperto in una battaglia dove regna soltanto la strategia militare. Quando entrerete in una room con scritto "TOTAL WAR ONLY PRO" sicuramente vi troverete contro un avversario che utilizzerà la russia o al massimo la francia, due nazioni capaci di generare milizie istantanee grazie alle loro carte del deck.
Per aprire una breve parentesi se la partita va per le lunghe risultano fastidiosi anche popoli come l'india che grazie ai sepoy, capaci di costruire, riescono a ricoprire la mappa di caserme. Tornando alla nostra analisi vediamo subito come giocare la nostra partita.
Inizieremo con 10 abitanti e naturalmente con risorse infinite quindi passiamo immediatamente all'età coloniale. Inutile raccogliere le casse, prendiamo 5 abitanti e li mandiamo subito verso il centro della mappa, gli altri a costruire case intorno al nostro centro (con il tasto rapido shift potrete costruire case di continuo senza dover andare selezionarle tra le costruzioni una alla volta). Ora sfruttiamo uno dei punti di forza della Russia, ovvero la capacità di costruire fortini già nell'età delle scoperte e andremo a posizionarne circa 4 a centro mappa con i 5 abitanti inviati. Fatta questa operazione torniamo a preoccuparci delle case e soprattutto di andare a costruire una prima cinta muraria intorno al nostro centro. Per nessun motivo dobbiamo perderlo, significherebbe dare un grosso vantaggio al nostro avversario. Passati in 2^ età preoccupiamoci subito di passare in 3^ e di andare ad addestrare moschettieri dalle caserme che invieremo immediatamente contro il centro nemico. Le prime carte che lanceremo dal nostro deck sono -40% tempo di addestramento della fanteria e -25% in modo da avere un esercito numeroso fin dalle prime battute. Il nostro obbiettivo sarà assediare di continuo il nemico e ricoprire la mappa di scuderie e fonderie. Continuiamo a passare di età di continuo e ricordiamoci della chiesa e delle sue carte che riducono ulteriormente il tempo di addestramento delle unità. Soltanto dopo questo ulteriore sviluppo saremo in grado di inviare fanteria istantanea! Ora i requisiti ci sono tutti, se l'avversario riesce a tenere botta entrerà in ballo la vostra abilità! Ricordatevi sempre l'obbiettivo: per vincere dovete far fuori tutte le unità nemiche e una volta tolto di mezzo il centro città e gli abitanti avete praticamente vinto!!
A seguire il deck:

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