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 Inglesi: nozioni base

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((X2X))Tristo Mietitore
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Nick GR : [LFF]Tristo Mietitore
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PostSubject: Inglesi: nozioni base   Sat 29 Dec 2012, 7:42 pm

Il punto di forza degli inglesi è senz'altro l'economia grazie al cittadino gratis per casa. I manieri però sono anche piu costosi e quindi rendono gli inglesi poco predisposti all'ff(fast fortess). Dunque le opzioni per un inglese sono 3
1)boom
2)semi-boom
3)rush
La prima è da usare solo nelle partite treaty.
La seconda è da usare nei TG game (che vi spieghero in seguito)
La terza negli 1v1 e se vi mettete d' accordo con l alleato anche nei 2v2

Gli inglesi a causa del loro esercito limitato non sono molto inclini agli 1v1 se non per provare un rush

Deck base

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Questo deck è adatto a tutte le situazioni ma si puo modificare a seconda delle esigenze

Prima eta: solo una carta o al massimo 2
Seconda età: la piu importante per gli inglesi quindi tutta la pila completa
Terza età: si puo scegliere se riempirla tutta o dare 1 o 2 carte in piu all industriale
Quarta età:tutto il resto all industriale, precedenza alla carta che consente di addestrare cittadini dalle case e alle 2 fabbriche

FAQ

Conviene usare compagnia della virginia?
No meglio la legna che puo essere impiegata anche per mercato e un altra caserma se ce n'è l esigenza

Strategia Base Semi Boom (variante moschettieri)

Prima età: Appena raccolte tutte le risorse mandate tutti a cibo mentre fate abitanti no stop fino ad averne 17 (14+3) + eventuali altre case fatte per i tesori poi passate di età scegliendo 500 di cibo

Varianti : se iniziate con 300 di legna fate casa e mercato e cani da caccia
se iniziate con 100 di oro e tesori di oro vicini fate il mercato , comprate 100 di legna in modo da fare casa mercato e cani da caccia analogamente a prima
se ne avete la possibilita potenziare anche la produzione di legna che servira in seguito

Passaggio da prima a seconda : appena pigiate passa di eta tutti a legna per fare tutte le case possibili e un mercato con il potenziamente dei cani da caccia conservando 200 per la caserma

Seconda età: è l 'eta piu importante per gli inglesi che spesso decreta le sorti dell incontro. Appena partiti fare la caserma , mandare la carta 700 di legna , mandare 6 all oro e il resto a cibo. Iniziare a fare moschettieri e abitanti no stop (gli abitanti non li dovete mai smettere di fare tranne se non per passare di età). Appena arrivata la legna impostare il punto di raduno del TC sulle casse e appena possibile inviare anche la carta 5 abitanti. Appena finito di raccogliere mandare gli abitanti a legna e costruire altre case i cui abitanti andranno anche loro a fare legna. Ora impostate il punto di raduno del TC sugli alberi. Continuare a fare musk abitanti e case. Appena possibile inviare le carte 600 di legna e 4 cittadini.Appena finite le case concentratevi sugli sviluppi del mercato di cibo (che potete fare anche prima) e oro. Di quelli che facevano legna mandarne 10-15 a oro e il resto a cibo. Costruire altre 3 caserme e quando credete sia opportuno passare di età

Terza età:potete scegliere se cercare di chiudere la partita usando le carte per potenziare i soldati e i cannoni oppure , se ritenete che la partita andra per le lunghe, passare in quarta.

Quarta età: mandare subito la carta per la produzione di villi dalle case e arrivare a 99 cittadini. Appena potete mandare anche le fabbriche. Quando le risorse naturali iniziano a scarseggiare mandare gli abitanti a legna per costruire mulini e piantagioni.

Nei seguenti messaggi postero replay per vedere in pratica la strategia e altre tattiche da usare
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PostSubject: Re: Inglesi: nozioni base   Sat 29 Dec 2012, 9:46 pm

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questa è la pratica xD vi avverto che è una buona la prima, stavo chattando su fb mentre giocavo e gli avversari sono nabbi ma l'idea c'è :) HAVE FUN!
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Inglesi: nozioni base
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