LFF CLAN





 
HomeSearchMemberlistRegisterLog inGalleryWelcomeFAQ
Latest topics
» Jewels Jade 1080
Wed 10 Jun 2015, 7:56 am by King_power

» Consiglio su Spahi
Wed 03 Sep 2014, 11:34 am by pervez

» Ispanico(japan) vs Daut (german)
Fri 25 Jul 2014, 9:37 am by IV_ISPANICO

» vs Le Criminel & Masta of desasta (screen)
Tue 10 Jun 2014, 9:42 pm by ((X2X))Tristo Mietitore

» Ciao a tutti
Thu 10 Apr 2014, 7:33 am by Thesuperdark34

Flag Counter

Share | 
 

 Unità militari olandesi

Go down 
AuthorMessage
Giovinc0
Centurione
Centurione
avatar

Nick GR : [LFF]Giovinc0
Messaggi : 28
AOE civ : Olanda

PostSubject: Unità militari olandesi   Sat 29 Dec 2012, 11:15 pm

Le unità speciali olandesi sono i ruyter e i nassauer, ai quali aggiungerei gli schermagliatori vista la possibilità di addestramento già nell'età coloniale. Questi ultimi seppur deboli di fronte alla cavalleria rappresentano l'arma in più di fronte a eserciti di numerosi moschettieri. E pensare che alcuni popoli giocano FF per avere gli schermagliatori tra le proprie file... noi li abbiamo già in seconda!!
Passiamo ora ad un'analisi dettagliata di queste tre unità alle quali aggiungo gli ussari e le unità speciali dalla chiesa.

SCHERMAGLIATORE
A seguire le caratteristiche nel dettaglio. Da evidenziare senza dubbio la resistenza 0.30 al fuoco e il 2x su fanteria che può arrivare a 3x con gli sviluppi. Da notare anche la gittata superiore a quella di unità come i moschettieri che permette di effettuare la strategia "indietro-spara" e fronteggiare eserciti di moschettieri anche quando si è in inferiorità. Ulteriore punto di forza è la qualifica di veterano che si ottiene al passaggio di età senza dover spendere nulla.

[You must be registered and logged in to see this image.]

ALABARDIERE NASSAUER
Normale alabardiere nell'età delle fortezze, nassauer nella 4^ età, fortissima unità per fronteggiare la cavalleria e per distruggere edifici. Una pecca? La lentezza... c'è una carta che velocizza del 20% la marcia, ma non fa miracoli; per la rapidità spesso gli si preferisce il ruyter. Forse rappresenta l'unica speranza contro armate di corazzieri visto che anche i ruyter fanno bene poco (dovremmo avere almeno 4 ruyter ogni corazziere).

[You must be registered and logged in to see this image.]

RUYTER
Cavalleria leggera simile al dragone. 3x sui cavalli e 2x sull'artiglieria. Più debole del dragone ma occupa soltanto 1 popolazione e per una unità di cavalleria non è certo roba da poco!! Assorbe il 10% dei colpi da fuoco e questo lo rende utile anche a distanza contro i mosk in coppia con gli skirm.

[You must be registered and logged in to see this image.]

USSARO
Cavalleria pesante di cui ogni nazione disponde. Utile nelle prime fasi per esplorare e rallentare l'avversario mettendogli paura. Si addestra sempre meno quando riusciamo a comporre il trio Ruyter-skirm-falc.

[You must be registered and logged in to see this image.]

UNITA' SPECIALI DALLA CHIESA
Comincerei col parlare dei Waardgelder. Prima di tutto possono essere presi dalla chiesa a soli 1000 oro, e dico soli perchè un'unità che in 3^ età ha quasi il doppio dell'attacco di un ussaro e quasi il doppio dei punti danno ad un costo di 200 oro rappresenta un'ottimo rapporto qualità prezzo e inoltre può essere usata per molte cose: raid tra gli abitanti mentre si attacca ma buona anche per andare contro l'artiglieria (assorbe il 10% in più dei danni da fuoco rispetto ad un ussaro). D'altra parte in 3^ età si smette di fare cavalleria pesante a favore dei ruyter e 5 bestioni così non possono che completare il nostro esercito. Meno da dire sui luogotenenti se non che arrivati a 200 popolazione in IV altre 30 unità militari non possono che fare bene! il costo di 2000 oro per 30 unità è ottimo considerando le nostre riserve. Tuttavia il nostro obbiettivo è chiudere nell'età delle fortezze quindi andare in IV lo reputo inutile.

[You must be registered and logged in to see this image.]

Non fa mai male giocare con qualche unità di artiglieria dietro le nostre truppe visto che l'oro non scarseggia! In 3^ è sempre bene mettere qualche falconetto dietro i nostri ruyter e skirm! Fanno sicuramente la differenza!
Back to top Go down
View user profile
 
Unità militari olandesi
Back to top 
Page 1 of 1

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
LFF CLAN :: CIVILIZATION AND STATEGY :: STRATEGIE E TRUCCHI OLANDA-
Jump to: