LFF CLAN
Strategia standard Logosac

LFF CLAN
Strategia standard Logosac

LFF CLAN
Would you like to react to this message? Create an account in a few clicks or log in to continue.



 
HomeSearchRegisterLatest imagesLog inGalleryWelcome
Latest topics
» Jewels Jade 1080
Strategia standard EmptyWed 10 Jun 2015, 7:56 am by King_power

» Consiglio su Spahi
Strategia standard EmptyWed 03 Sep 2014, 11:34 am by pervez

» Ispanico(japan) vs Daut (german)
Strategia standard EmptyFri 25 Jul 2014, 9:37 am by IV_ISPANICO

» vs Le Criminel & Masta of desasta (screen)
Strategia standard EmptyTue 10 Jun 2014, 9:42 pm by ((X2X))Tristo Mietitore

» Ciao a tutti
Strategia standard EmptyThu 10 Apr 2014, 7:33 am by Thesuperdark34

Flag Counter

 

 Strategia standard

Go down 
2 posters
AuthorMessage
Giovinc0
Centurione
Centurione
Giovinc0


Nick GR : [LFF]Giovinc0
Messaggi : 28
AOE civ : Olanda

Strategia standard Empty
PostSubject: Strategia standard   Strategia standard EmptySat 29 Dec 2012, 5:40 pm

L'Olanda è una nazione che fa della solidità economica uno dei suoi punti di forza principali. Grazie alle banche, capaci di produrre 2.75/s base ovvero ciò che riescono a produrre circa 4,5 abitanti nelle prime fasi, l'Olanda è capace di fare importanti boom già in seconda età, a discapito però della produzione di forze militari. Per questo motivo risulta una delle nazioni più vulnerabili ai rush. Ne consegue che l'Olanda è incapace di imporre una propria strategia in ogni circostanza, ma deve sempre adattarsi alla madalità di gioco dell'avversario. Quindi fare 4 banche in seconda età è certamente un modo per battere l'avversario in termini economici ma in quanto a forze militari non si ha speranze; dunque spiare di continuo l'avversario è un buon modo per capire quanto sbilanciarsi sull'economia e quanto sulle truppe.
Va inoltre detto che la fase di gioco in cui l'Olanda manifesta tutta la sua forza militare è sicuramente l'età delle fortezze in cui si ottengono i ruyter veterani, deboli dragoni ma ad un costo inferiore e soprattutto che occupano soltanto 1 di popolazione. Grazie alle riserve di oro è possibile gestire eserciti composti da Ruyter-Skirm-Falc e capaci di fronteggiare qualsiasi armata. Sembrerebbe dunque vantaggioso cercare l'FF ma la costruzione di banche ci rallenta; conviene dunque adottare una tattica semi-FF o ancora più attendista.

STRATEGIA STANDARD 1v1 TERRA

[You must be registered and logged in to see this image.]

I ETA': Cominciamo con 6 vills, ne mandiamo 3 a raccogliere il cibo, 3 a raccogliere le casse, mentre l'esploratore a raccogliere tesori. Esplorare è un azione fondamentale per gli olandesi perchè dobbiamo sempre capire cosa ha in mente l'avversario (non a caso abbiamo un'unità speciale come il messo). Appena finito di raccogliere le casse mandiamo i 3 vills in miniera e impostiamo subito il punto di raccolta sugli animali da cacciare, in questo modo avremmo più tempo da dedicare all'esploratore (raccogliere circa 70 oro velocizzerà il nostro passaggio).
Appena avremmo raccolto l'oro a sufficienza per creare 12 vills passiamo tutti a raccogliere il cibo.
La prima carta che lanceremo sarà 3 vills e arriveremo a 15 per il passaggio. Per il passaggio scegliamo 400 legna.
VERSO LA II ETA': in questa fase mandiamo 5 abitanti a cacciare e 10 abitanti a raccogliere la legna, l'obbiettivo è raccogliere 350 legna e 350 cibo per la prima banca che metteremo in costruzione prima ancora di passare con due abitanti. Ne mandiamo circa 6 in miniera (per mettere in coda il prima possibile il primo abitante della seconda età) e i restanti a cibo.

II ETA': inviamo subito la carta con carro banca e mandiamo 2 abitanti a raccogliere le casse dei 400 legna che utilizzeremo per costruire 2 case e una scuderia; impostiamo il punto di raccolta sulla miniera e mandiamo 10-12 abitanti a cacciare gli animali. Mettiamo subito in coda il primo ussaro, senza però interrompere mai la produzione di abitanti. Gli ussari ci aiuteranno ad esplorare e a disturbare gli avversari andando raid.
La terza carta che useremo sarà 700 legna con la quale costruiremo la 3^ banca, una caserma e il mercato (i primi sviluppi che faremo saranno quelli della legna che saremmo poi costretti a raccogliere). Da qui in poi occorre studiare bene l'avversario, se sta truppando saremo costretti a pareggiare il conto delle truppe lanciando ad esempio le 8 picche se serve e facendo skirm dalla caserma. Se il suo atteggiamento è piuttosto passivo lanciamo 600 legna come quarta carta e cotruiamo subito la 4^ banca.
Grazie poi ai 700 cibo possiamo tentare di andare nell'età delle fortezze!

III ETA' L'età delle fortezze come detto è la fase in cui l'Olanda esprime tutta la sua forza. Passati in 3^ possiamo infatti lanciare subito carte come 9 ruyter , 8 skirm, 7 ruyter, 7 skirm per rinvigorire il nostro esercito e passare subito all'attacco!
Per la fase economica non dimentichiamoci poi di andare a giocarci carte come il miglioramento avanzato della chiesa che ci sblocca una carta capace di aumentare il limite banche di +2 ma rallenta lievemente le nostre truppe e 5 waardgelder (cavalleria pesante molto forte) e le due carte che portano a 8 il nostro limite di banche complessivo.






Last edited by Giovinc0 on Thu 25 Apr 2013, 6:47 pm; edited 1 time in total
Back to top Go down
((X2X))Tristo Mietitore
Optiones
Optiones
((X2X))Tristo Mietitore


Nick GR : [LFF]Tristo Mietitore
Nick Voobly : ITASnake
Messaggi : 19
AOE civ : British

Strategia standard Empty
PostSubject: Re: Strategia standard   Strategia standard EmptySat 29 Dec 2012, 8:02 pm

Bella guida giovi! :)
Back to top Go down
https://legioflaviafelixclan.forumattivo.it
 
Strategia standard
Back to top 
Page 1 of 1
 Similar topics
-
» PDF strategia in inglese

Permissions in this forum:You cannot reply to topics in this forum
LFF CLAN :: CIVILIZATION AND STATEGY :: STRATEGIE E TRUCCHI OLANDA-
Jump to: