Giovinc0 Centurione
Nick GR : [LFF]Giovinc0 Messaggi : 28 AOE civ :
| Subject: FF Ottomano Wed 16 Jan 2013, 12:23 pm | |
| L'FF ottomano è una delle strategie più forti di aoe3 se non ci si accorge in tempo di ciò che sta accadendo. Il deck ottomano dispone infatti di numerose unità militare da lanciare nell'età delle fortezze che possono risultare devastanti. La strategia non è difficile da attuare, soprattutto se giochiamo su mappe che presentano delle basi commerciali come ad esempio Great Plains, una delle più giocate. Parliamo ora in maniera dettagliata della nostra strategia. Ipotizzando di giocare su Great Plains cominceremo la partita o con 300 legna o con 400; nel primo caso costruiamo base commerciale e casa, nel secondo anche la moschea che ci garantisce exp. in più. Mandiamo tutti i coloni a cibo e lanciamo come prima carta 3 vills . Non appena raggiungiamo gli 800 cibo passiamo di età con il politico da 400 legna e mettiamo 3 vills in miniera e il resto a cibo. Passati di età non preoccupiamoci di raccogliere subito i 400 legna, guadagneremo così ulteriore tempo, ma mandiamoci come seconda carta immediatamente le casse da 700 oro. Non appena i tre coloni che avevamo messo in miniera avranno raccolto 300 oro passiamo tutti gli abitanti a cibo e andiamo a raccogliere i nostri 700 oro che ci permetteranno immediatamente di passare nell'età delle fortezze. Qui in base al nostro avversario potremo scegliere diverse strategie. Una delle migliori è passare con il ricognitore che ci da 4 ussari che formano un'ottima armata di cavalleria insieme ai 5 spahi che ci invieremo dopo il passaggio. Un'altra strategia che ho visto applicare con l'FF è l'accoppiata giannizzeri abus grazie agli 8 giannizzeri del deck e ai 4 abus che possiamo ottenere sempre con il passaggio di età. Qui il deck: [You must be registered and logged in to see this image.]Il deck contiene diverse carte in II età anche se per l'FF possono sembrare superflue, ma comunque nel caso in cui il nostro avversario vada vedere il deck potrebbero mascherare la nostra strategia. | |
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IV_ISPANICO Admin
Nick GR : [LFF]IV_Power Nick Voobly : [LFF] IV_ISPANICO Messaggi : 350 AOE civ :
| Subject: FF ottomano Wed 16 Jan 2013, 2:21 pm | |
| Ottima strategia e ben spiegata, mi permetto di fare una piccola modifica. Io con lo start a 400 legna costruirei 2 basi commerciali e con 3 cittadini allo start raccoglierei 100 legna per una casa. Questo ti consente si di arrivare un po' in ritardo in colonial ma puoi fare affidamento a tanta Xp in piu'. :P | |
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Giovinc0 Centurione
Nick GR : [LFF]Giovinc0 Messaggi : 28 AOE civ :
| Subject: Re: FF Ottomano Thu 17 Jan 2013, 12:29 pm | |
| Ho provato lo start con 2 basi e divo dire che è nettamente superiore | |
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IV_ISPANICO Admin
Nick GR : [LFF]IV_Power Nick Voobly : [LFF] IV_ISPANICO Messaggi : 350 AOE civ :
| Subject: Re: FF Ottomano Thu 17 Jan 2013, 2:27 pm | |
| Se lo provi in un team match ancora meglio perche' girano piu' Xp per le basi commerciali ... :P | |
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Gringo8mano Ausiliare
Messaggi : 2
| Subject: Re: FF Ottomano Tue 22 Jan 2013, 6:34 pm | |
| si ma le case come fai a farle? dopo non ti crea più abitanti....chiarimenti per favore... | |
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IV_ISPANICO Admin
Nick GR : [LFF]IV_Power Nick Voobly : [LFF] IV_ISPANICO Messaggi : 350 AOE civ :
| Subject: Re: FF Ottomano Wed 23 Jan 2013, 6:55 am | |
| Nel caso si inizia con 300 legna va costruito 1 trade piu' una casa...se invece si inizia con 400 legna allo start invece di mandare tutti i cittadini sul cibo se ne mandano temporaneamente 3-4 sul legno (il tempo di raccogliere 100 legna) e si costruiscono 2 trade points.....si arriva con qualche secondo di ritardo in 2 eta' ma ne vale la pena soprattuto in team game dove i trade points producono piu' xp. Spero di esse stato chiaro :) | |
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Giovinc0 Centurione
Nick GR : [LFF]Giovinc0 Messaggi : 28 AOE civ :
| Subject: Re: FF Ottomano Fri 25 Jan 2013, 3:34 pm | |
| - Gringo8mano wrote:
- si ma le case come fai a farle? dopo non ti crea più abitanti....chiarimenti per favore...
per le case si usano i 400 legna del politico e in più ci sono varie strategie: - lanciamo 700 legna subito dopo i 700 oro per costruire qualcosa prima del passaggio in 3^ ;
- lanciamo 1000 legna come 1^ carta in 3^ e posticipiamo un po la costruzione di caserme fonderie (questa scelta non mi piace più di tanto);
- in 1v1 si può tentare di giocare senza caserma almeno nelle prime fasi della terza età, tanto possiamo contare su unità forti come gli spahi che difficilmente ci butteranno giù quindi costruiremo le case solamente con i 400 legna del politico e arriveremo ad un limite massimo di popolazione di 60;
(4 ussari 5 spahi 2 cannoni fanno 36 popolazione e di abitanti in quelle fasi ne abbiamo circa 16-17 quindi non avremo problemi di case per le prime fasi della terza età); poi facendo soldati con le carte del deck facciamo sempre in tempo a mettere gli abitanti a raccogliere la legna. Oppure ricorriamo alla carta 1000 legna.
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